Tu sei qui

Acquistare casa a Varese: ecco perché è il momento giusto

Decidere di investire nel settore immobiliare, magari acquistando una casa in vendita da mettere a reddito, è un tema che sta diventando sempre più attuale. Attraversiamo un momento della nostra storia in cui crescono gli spostamenti per motivi di lavoro e di studio da una città all’altra e al tempo stesso i soggiorni presso appartamenti dati in locazione tramite la formula degli affitti brevi stanno ottenendo un grande successo tra chi viaggia. La conseguenza è il prezzo sempre maggiore del canone di affitto, specie nelle grandi città come Milano, e tanti professionisti e studenti che scelgono di spostarsi in comuni limitrofi, ben collegati al capoluogo, come Varese e Saronno.

Per chi sta decidendo di acquistare una casa il momento è particolarmente favorevole. Questa circostanza ha spinto molti italiani a considerare nuovamente interessante l’acquisto di una seconda abitazione come un’opportunità di investimento. Comprare oggi, con i tassi di interesse ai minimi storici, e decidere di affittare una casa a Varese, può rivelarsi un vero affare!

Ovviamente, è comprensibile che l’acquisto possa essere portato avanti grazie a un mutuo che può arrivare fino all’80% dell’importo da pagare. Nel momento in cui si intraprende la strada dell’acquisto sono determinanti la scelta della location e la qualità dell’immobile. Sotto questo aspetto, può tornare utile sapere che è sempre crescente il numero di persone che sceglie di vivere una realtà a misura d'uomo a pochi passi da Milano, come Varese.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito