Tu sei qui

Affittare casa a Varese per vivere il fascino del centro

Chi cerca un appartamento in affitto a Varese centro, senza dubbio decide di optare per una dimensione pregna di storia e bellezze architettoniche. Varese è una città nota per il suo stile elegante e raffinato che emerge da ogni angolo del suo centro cittadino.

Invero, chi affitta un appartamento in centro a Varese potrà beneficiare del vero e proprio cuore cittadino, ovvero il Corso Matteotti quale zona maggiormente frequentata dai Varesini nonché dai turisti, vista la mole di negozi di ogni genere che la connotano. Al termine del corso si erge maestosa nella sua bellezza la Basilica di San Vittore che prende il nome dall’omonima piazza. Essa rappresenta uno dei maggiori luoghi di culto della città, fu costruita verso la fine del 1500 dal Bernascone, e deve la sua facciata neoclassica al viennese Pollock.

Chi affitta un appartamento in centro a Varese potrà altresì ammirare dalla torre che affianca la basilica, un paesaggio suggestivo ed unico nel suo genere. Potrà camminare lungo strade caratteristiche per le pavimentazioni lastricate su cui irrompono sontuosi e lussureggianti palazzi, chiese ed edifici storici. Allo stesso tempo, potrà apprezzare la bellezza di altrettante costruzioni civili, come il Palazzo Pretorio e il Palazzo Estense, in origine sede del duca Francesco III duca di Modena e Governatore della Lombardia, attualmente sede dell’amministrazione comunale e della biblioteca civica. Al suo interno si possono ammirare i rigogliosi Giardini Estensi che, animati da viali, e dalle più colorate aiuole ospitano al centro una grande fontana circolare, di sicuro rappresentano un’oasi di pace dove potersi rilassare e godere del verde pur restando nel pieno centro cittadino.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito