Tu sei qui

Appartamenti in affitto a Varese, oasi immersa nel verde

Il mercato immobiliare nel varesotto sta registrando una forte crescita nell’ultimo periodo, infatti la ricerca di appartamenti in affitto a Varese è in notevole aumento. Ciò è dovuto in particolare ad una politica di riqualificazione del territorio con differenti investimenti pubblici che hanno ridisegnato il volto della nota “città giardino”, restituendole i caratteri di una città ben servita e in cui si vive molto bene.

Varese, quale capoluogo dell’omonima provincia a partire dal 1927, si erge sui colli delle Prealpi lombarde e conta attualmente più di 80000 abitanti e si caratterizza principalmente per il verde riecheggiante dei sui parchi e dell’ambiente circostante. Chi cerca un appartamento in affitto a Varese si immergerà quindi in un’oasi di bellezza naturale strepitosa, partendo dai giardini, passando per i numerosi laghi per arrivare alla fitta rete di fiumi che ne attraversano il territorio.

Non a caso, il caratteristico appellativo di città giardino lo si deve proprio alla presenza di numerosi parchi e giardini presenti nel comune, che in passato, perlopiù tra il XVIII secolo e l’inizio del XX secolo, costituivano delle pertinenze delle ville quivi costruite inizialmente da famiglie di nobili, attualmente appartenenti in prevalenza ad industriali.

Pertanto, chi cerca un appartamento in affitto a Varese finirà per immergersi a pieno in una dimensione tranquilla, letteralmente a misura d’uomo, completamente immersa nel verde, dove si potrà godere di passeggiate in bicicletta e all’aria aperta, spaziando da un parco all’altro in un territorio ideale per gli amanti della natura e rispettosi dell’ambiente.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito