Tu sei qui

Prendere una casa in affitto a Varese, regina dell’ecosostenibilità

Molteplici possono essere le ragioni che spingono tante persone a decidere di cercare una casa in affitto a Varese, come la tranquillità del luogo, la qualità della vita e il suo essere una cittadina a misura d’uomo. Ma i fattori che più attraggono della nota città giardino sono più di ogni altra cosa il rispetto e la sensibilità per la tutela dell’ambiente.

Infatti, così come emerge dai più recenti dossier stilati da agenzie del settore, Varese ha decisamente aumentato gli investimenti e le prestazioni locali finalizzati al conseguimento di una sempre crescente sostenibilità, a partire dal risparmio delle risorse idriche per arrivare all’utilizzo di pannelli solari per ridurre al minimo il consumo energetico. Per cui cercare una casa in affitto a Varese, si traduce nella scelta di vivere in una città sostenibile, che sia in grado di essere energeticamente autosufficiente e che sa utilizzare gli strumenti e le risorse a disposizione nel modo più ecologico possibile, sfruttando l’innovazione per innalzare il livello e la qualità della vita delle persone.

Ed è proprio in questa cornice che va senz’altro ricordata la scuola media statale Silvio Pellico di Varese, che grazie ai duecentodieci pannelli solari installati sul tetto dell’edificio si è vista riconoscere la qualifica di scuola a consumi zero in quanto edificio sostenibile, sicuro ed efficiente, che diventa non più solo luogo di studio ma anche un esempio di buone prestazioni a tutela dell’ambiente. Notevoli miglioramenti si sono altresì registrati anche nel settore della raccolta differenziata enei consumi idrici. Pertanto chi decide di cercare una casa in affitto a Varese fa una scelta prima di tutto “ecologica“.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito