Tel.: +39 02 9628321 | info@cogef.it
Viviamo in tempi di forte instabilità economica, e per questo motivo accendere un mutuo sta diventando sempre più un'impresa titanica. Ma non bisogna disperare: negli ultimi mesi infatti gli istituti di credito si stanno lentamente adattando anch'essi alla situazione, proponendo dunque soluzioni adatte a chi non ha un grosso budget o garanzie di un certo tipo.
Se stai cercando case in vendita a Saronno devi per prima cosa confrontarti con diverse banche per capire quale fornisce il miglior strumento rispetto alla tua situazione. Un dato però è certo: attualmente più dell'85% dei mutui richiesti nell'ultimo trimestre del 2018 è stato concesso a richiedenti con lavoro a tempo indeterminato, mentre solo il 10% dei lavoratori autonomi lo ha avuto.
La domanda che ci stiamo ponendo è: si può avere un mutuo senza busta paga? E se si, come? Andiamo a scoprirlo.
E' fondamentale avere un garante: presentando un modello Unico degli ultimi due anni che attesti un reddito sufficiente a coprire le rate insieme ad una garanzia non dovrebbero esserci problemi per accendere un mutuo. Ma se non c'è il garante? Alcune categorie di lavoratori atipici possono fare richiesta per il Fondo prima casa con cui lo Stato si fa in parte garante del mutuo.
Attenzione però: il Fondo non sarà finanziato dall'ultima manovra, perciò sarà accessibile fino ad esaurimento delle risorse. La richiesta va fatta attraverso l'intermediario presso cui si vuole accendere il mutuo.
Stai cercando appartamenti a Saronno? Contattaci e sapremo indicarti quello più adatto alle tue esigenze!
© 2017 CO.GE.F srl - All rights reserved - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito