Tu sei qui

Case in vendita a Saronno

Saronno è uno dei comuni più densamente popolati della provincia di Varese. Ha circa 39mila abitanti e molti di loro sono in movimento tra un capoluogo e l'altro per motivi lavorativi o di studio. D'altro canto la città è molto vissuta anche dagli abitanti dei comuni limitrofi come Gerenzano, Turate, Uboldo, Rovello Porro, Origgio, Caronno Pertusella, Solaro, Rovellasca, Ceriano Laghetto. Situata nell'area dell'Altomilanese, e precisamente tra le province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza, Saronno è una meta molto ambita per le persone che lavorano in zone vicine e che cercano casa per stabilirvi.

La ricerca di immobili a Saronno potrebbe diventare molto difficile proprio per la vasta scelta di appartamenti presenti sul mercato. Certamente il primo ragionamento da fare è capire quali sono le proprie esigenze o quelle della propria famiglia. Ad esempio, nel caso in cui per motivi lavorativi dovessimo prendere il treno con molta frequenza, una scelta saggia potrebbe essere quella di concentrare la nostra ricerca sulla zona della stazione ferroviaria di Saronno. Una casa vicina alla stazione certamente potrebbe agevolare i nostri spostamenti e renderci la giornata lavorativa meno stressante, consentendoci magari di dormire qualche minuto in più durante la mattina.

Per chi non conoscesse già i prezzi di vendita degli appartamenti a Saronno, possiamo dirvi che nel mese di Febbraio 2018 il prezzo degli immobili si aggirava intorno ai 1.800 euro al metro quadro, rispetto a un valore medio a livello provinciale pari a 1.436 euro per metro quadrato. Ovviamente i prezzi non restano stazionari per molto tempo, ma sicuramente questi ultimi anni sono un buon momento per investire nel mattone.

 

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito