Tu sei qui

Vendere casa a Saronno: perché il fai da te non è consigliabile

Digitando su Google “vendere casa a Saronno” oppure “ Case in vendita a Saronno” i risultati sono tanti ma estremamente dispersivi. Con il fai da te, se sei realmente interessato a vendere, rinunci all'assistenza a tutto tondo di un'agenzia esperta nel settore dell'intermediazione immobiliare e scongiuri il rischio di affrontare spese inutili per disattenzioni o inesattezze nella raccolta dei documenti necessari per vendere casa. Avere tutte le carte in regola, infatti, è un modo sicuro per non far invalidare il contratto durante il processo di vendita, evitando così di pagare due volte le spese per il notaio.

Gli agenti immobiliari offrono un'assistenza a 360 gradi che stabilisce il valore dell'immobile in linea con le tendenze del mercato, accelerano le fasi della compravendita e accompagnano i soggetti coinvolti in tutte le pratiche atte a perfezionare la transazione. Affidarsi alle agenzie immobiliari a Saronno, Varese o altri comuni lombardi significa andare a colpo sicuro. Recenti statistiche indicano che gli immobili sponsorizzati tramite un'agenzia specializzata vengono venduti mediamente 62 giorni prima rispetto alle vendita tra privati.

Il momento della conclusione della trattativa immobiliare corrisponde alla verifica del finanziamento più adatto alle esigenze del compratore. Anche in questo caso, il lavoro di un’agenzia è finalizzato a semplificare i diversi passaggi. Le più grandi agenzie immobiliari di Saronno offrono canali privilegiati di contatto con società finanziarie e mutui convenzionati. Le proposte a tasso fisso o a tasso variabile hanno il merito di rispondere alle necessità specifiche del compratore e di velocizzare la chiusura della compravendita.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito